Il numero 32 della rivista PLaNCK! (www.planck-magazine.it) avrà il titolo “Com’è fatto?” e sarà dedicato alla scoperta dei materiali e le strutture che compongono oggetti del nostro mondo. Si parlerà di oggetti di uso quotidiano, di materiali con le loro proprietà e caratteristiche, di oggetti e materiali del micro- e nano-mondo, di materiali per l’ambiente, di quelli utilizzati nell’esplorazione spaziale e nelle più recenti novità nel campo della tecnologia.
Come in ogni uscita della rivista, una sezione sarà dedicata alle fotografie sul tema del numero ed ecco perché ci rivolgiamo a chi si occupa di ricerca nel campo dei materiali ad ampio spettro!
Ci piace sempre molto, infatti, mostrare ai nostri giovani lettori e lettrici le immagini che arrivano dai laboratori di ricerca e quindi, invitiamo ricercatori e ricercatrici a inviarci immagini tratte dai loro lavori inerenti il tema “com’è fatto?”. Possono essere fotografie scattate con macchine fotografiche oppure immagini al microscopio… la cosa importante è che mostrino qualcosa di curioso e interessante sulla struttura di un oggetto o un materiale.
Se avete la passione per la comunicazione della ricerca alla cittadinanza, in particolare a bambini e bambine… compilate il modulo a questo link:
C’è tempo fino al 14 aprile ed è possibile inviare al massimo 3 fotografie a persona.
Tutte le fotografie faranno parte di una photogallery che pubblicheremo online.
La redazione della rivista PLaNCK!, poi, selezionerà alcune delle fotografie per essere pubblicate sulla rivista cartacea che uscirà il 2 giugno 2024.