Un nuovo percorso gratuito, informativo e interattivo per accompagnare i genitori nel supporto ai proprə figliə durante orientamento e ricerca del lavoro sulle piattaforme digitali.

Si inizia il 28 febbraio: si tratterà di tre incontri online in orario serale, per interrogarci insieme sul significato di essere genitorə che accompagnano i proprə figliə nel percorso di scelta, e il rapporto con il digitale.

Vedremo insieme come navigare in sicurezza tra gli strumenti proposti anche dalle istituzioni pubbliche come strumenti di orientamento (curriculum europeo, portfolio delle competenze, ecc.), e come promuovere insieme un’esperienza online attiva, con consapevolezza dei rischi del sovraffidamento passivo al digitale.

Sei interessatə? Iscriviti al link qui sotto per partecipare alla diretta di presentazione mercoledì 21 febbraio alle 20:00, e agli incontri del percorso (28 febbraio, 13 marzo, 27 marzo).

Link iscrizione: https://shorturl.at/cipW1

Una collaborazione tra Associazione Accatagliato, Arci Padova e Circolo Arci Guspini con il patrocinio dell’ Ordine Psicologhe e Psicologi del Veneto .

A cura di Valentina Sestu – Psicologia in un mare di storie , psicologa dell’orientamento esperta in processi dell’ apprendimento, e Riccardo Angius, sociotecnologo esperto in impatti sociali del digitale (storitu.org).

Illustrazioni tratte su gentile concessione da L’isola all’ultimo piano, Riccardo Guasco – © @2021 CARTHUSIA EDIZIONI, libro che apprezziamo in particolare anche per il progetto all’interno del quale è stato realizzato in collaborazione con Famiglia Nuova Società Cooperativa Sociale Onlus